Last Minute Sotto Casa sbarca nell’offline, in Sigma ed Ecu

Last Minute Sotto Casa

La piattaforma digitale antispreco alimentare, supportata da Up Day, entra nella grande distribuzione. Il Gruppo Realco, del Gruppo Sigma, con i supermercati Sigma e Ecu nell’area di Bologna e Reggio Emilia, sarà il primo in Italia ad adottare la sua soluzione di gestione delle eccedenze alimentari.

Donatella Prampolini, presidente Realco e Fida Confcommercio, spiega: “Realco, che da poco ha approvato il proprio piano di sviluppo aziendale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale ed alla responsabilità sociale, ha sposato immediatamente l’idea di adottare Lmsc. La nostra presenza capillare sui territori di riferimento, permetterà ai consumatori di soddisfare i propri bisogni aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari”.

Marc Buisson, Ad e presidente di Up Day, aggiunge: “Dal momento dell’acquisizione della startup Last Minute Sotto Casa, con un occhio sempre attento verso i piccoli esercizi di prossimità, abbiamo investito per ottimizzare l’App al fine di renderla ancor più vicina alle esigenze dei supermercati, che sempre più dimostrano attenzione nei confronti di una proposta di consumo etico e consapevole. Il nostro Head Office italiano è situato a Bologna e siamo felici che un gruppo importante come Realco, fortemente presente sul territorio dell’Emilia Romagna, abbia deciso, primo in Italia, di adottare Lmsc come soluzione innovativa per gestire in modo intelligente le eventuali eccedenze alimentari”.

Come funziona Last Minute Sotto Casa

Il negoziante quando ha alimenti freschi in prossimità della scadenza o cibo in eccedenza che potrebbe non essere venduto, invia offerte scontate per evitare sprechi. Il consumatore viene avvertito delle offerte in atto grazie all'applicazione e alle relative notifiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome