Leclerc prevede un 2011 difficile per i retailer francesi

Il presidente Leclerc, Michel Edouard, ha dichiarato di vedere un 2011 difficile per i retailer francese, definendolo "un anno da vivere pericolosamente".
Parlando alla stampa dei risultati annuali di Leclerc, Edouard ha detto che l'inflazione dei prezzi povrebbe dare un contributo considerevole ai risultati in valore, anche se l'azienda dovrà per forza limitare l'aumento dei prezzi al 2%, nonostante le richieste da parte dell'industria a un aumento dal 6% al 7% dipendente dall'impennata dei costi delle materie prime.
Il retailer ha anche dichiarato che il suo buon risultato per il 2010 si è basata sul mantenimento dei prezzi.
Leclerc ha aggiunto che il non food ha ancora presentato difficoltà negli
ipermercati del gruppo. I negozi con oltre 6.500 metri quadrati hanno visto le vendite crescere solo del 1,3% su base annua, contro una crescita del 5% registrata dagli ipermercati a superficie più bassa (2.500 e 4.000 mq) che si spiegherebbe proprio con le difficoltà incontrate dai negozi più grandi con l'offerta non food. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome