Lenor di P&G vince il Brands Award 2015

L’Areapergolesi di Milano ha ospitato la serata di premiazione del Brands Award 2015, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato da GDOWEEK e da MARK UP, con il patrocinio di GS1 Italy.

Brands Award, giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con IRI, azienda leader nel settore del Largo Consumo che offre una combinazione unica di soluzioni innovative basate su modelli analitici predittivi, informazioni di mercato integrate e sul consumatore; Toluna, leader mondiale nelle ricerche di mercato, reclutamento di campioni online, automazione applicazione di ricerca e produzione infografiche in tempo reale e Blogmeter, azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring, analytics e management ad agenzie e aziende.

Il Top Brands Award 2015 è stato assegnato a Lenor ammorbidente di Procter & Gamble, vincitore anche della categoria Cura Tessuti. Il Premio è stato vinto per le brillanti performance di crescita (+53%) a fronte di un mercato in lieve calo (-1,6%), conquistando anche un 4% in più di quota di mercato. Ottime anche le performance nel Social e nelle preferenze del consumatore.

Si è classificato al 2° posto Mentos NOWmints di Perfetti Van Melle, vincitore anche della categoria Dolciario, mentre il 3° classificato Brands Award 2015 è Crodino Twist di Davide Campari (vincitore anche della categoria Bevande).

Si è aggiudicato il Premio Retailer 2015 Scholl Velvet Soft di Reckitt Benckiser Healthcare che è anche il secondo classificato nella categoria Igiene e Bellezza.

Il Premio Consumatore, basato sul giudizio espresso da 2.000 consumatori del Panel Toluna, è andato a Aperol di Davide Campari.

Il Premio Social, in collaborazione con Blogmeter, è stato assegnato a Garnier Olia. Il premio è stato attribuito in base alla capacità di aggregazione e coinvolgimento del brand sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

 I vincitori di categoria sono:

ALCOLICI E BIRRE:

1° Birrificio Angelo Poretti - Carlsberg Italia

2° Vecchio Amaro del Capo - Distilleria F.lli Caffo

3° Camparisoda - Davide Campari-Milano

BEVANDE:

1° Crodino Twist - Davide Campari-Milano

2° SanFruit Sant’Anna - Fonti di Vinadio

3° Coca Cola Zero - Coca Cola Italia

DETERGENZA E CURA CASA:

1°Fairy Ultra Power - Procter & Gamble

2°Mastro Lindo Gel Concentrato - Procter & Gamble

3°Magical Vileda - FHP di R.Freudenberg

ALIMENTARI CONFEZIONATI:

1° Mutti derivati del pomodoro - Mutti

2° pari merito Saikebon - Star Alimentare

2° pari merito Lay’s - Pepsico Foods AIE

DOLCIARIO:

1° Mentos NOWmints - Perfetti Van Melle Italia

2° Pan Di Stelle Gelato Biscotto - Sammontana

3° Perugina Nuvole - LNPF

ALIMENTARI FRESCHI:

1° Fruyo Fage - Fage Italia

2° Rana Lasagne Pronte - Pastificio Rana

3° Nonno Nanni il Fresco Spalmabile - Latteria Montello

IGIENE E BELLEZZA:

1° Garnier Olia - L’Oréal Italia

2° Scholl Velvet Soft - Reckitt Benckiser Healthcare

3° L’Oréal Prodigy - L’Oréal Italia

PETCARE:

1° Almo Nature umido gatto - Almo Nature

2° Ultima secco gatto - Affinity Petcare

3° pari merito

Ultima secco cane - Affinity PetCare

Felix - Nestlé Purina

DETERGENZA E CURA TESSUTI:

1° Lenor - Procter & Gamble

2° Coccolino Creations - Unilever Italia

3° Perlana - Henkel Italia

 

Infine il Premio New Entry, dedicato ai lanci da gennaio 2015 è stato assegnato con un sondaggio web a Full Action System di Mapa Spontex Italia. Secondo prodotto premiato Funghi Famigliola Trifolati Logrò di D&D Italia e Bonduelle Inpausa di Bonduelle Italia si è aggiudicato il terzo posto.

Brands Award è da sedici anni l’unica iniziativa che premia le performance annue di marca attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i dati di vendita, le scelte del consumatore finale, il giudizio dei manager della GDO e le performance sui Social Media.

Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio http://www.gdoweek.it/brandsaward/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome