Lidl consolida la presenza in Sicilia

Lidl Bake off

È stato inaugurato a Enna un punto di vendita Lidl, situato sulla Strada Statale 117. L’insegna potenzia così la presenza nell’isola dopo opera con 46 store.

La struttura è in linea con la politica “green” dell’azienda: l’edificio è, infatti, stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il supermercato dispone infatti di un impianto fotovoltaico da 112 kW ed impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili.

In occasione dell’apertura Lidl ha piantumato 120 cipressi di Leyland ai margini del punto di vendita riqualificando anche l’area con la realizzazione di una rotonda e il rifacimento in via Scifitello del manto stradale e dei marciapiedi. In aggiunta al parcheggio del supermercato di oltre 120 posti auto, ha realizzato un parcheggio pubblico da 25 posti.

L’assortimento comprende oltre 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy tra cui la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. Nei punti di vendita Lidl siciliani è inoltre disponibile una selezione di prodotti regionali come la farina di pistacchio, la marmellata di agrumi di Sicilia e l’olio.

Piano di sviluppo

L’insegna continuerà a sviluppare la propria presenza sul territorio italiano dove conta di aprire 40 nuovi supermercati grazie a un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro. Le aperture porteranno all’assunzione di oltre 2.000 collaboratori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome