Lidl Fan Cup premiata come Miglior Campagna Facebook dell’anno

L’applicazione Lidl Fan Cup, ideata per i Mondiali di calcio 2014, ha trionfato alla 7° edizione degli Shorty Awards vincendo come Miglior Campagna Facebook dell’anno. La catena della gdo ha ottenuto così, durante la cerimonia tenutasi a New York il 20 aprile 2015, un importante riconoscimento che premia ogni anno il mondo social.
L’app sviluppata da Lidl in collaborazione con l’agenzia MRM/McCann Worldgroup dava ai fan dell’insegna la possibilità tramite pc, tablet o smartphone, di muovere uno dei 50 biliardini controllati digitalmente che si trovano a Francoforte, sfidando così ai rigori gli utenti di altri Paesi europei.
“È un grande onore essere qui a ritirare questo premio che corona un’intensa attività sui social media intrapresa 5 anni fa. È dal 2010, infatti, che Lidl è presente sui principali social media, in particolare Facebook. Ad oggi tutti i 26 Paesi del gruppo hanno una pagina Facebook ufficiale e complessivamente contiamo oltre 14 milioni di fan in tutta Europa! È un canale di comunicazione nel quale crediamo e che si è integrato perfettamente nella strategia di comunicazione dell’azienda”, ha commentato ritirando il premio Alexander Faull, responsabile Digital di Lidl International.

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