Lidl festeggia un anno di bellezza…Cien

Lidl cerca ormai da qualche tempo di darsi un'immagine un po' più patinata rispetto a quella dell'hard discounter spartano con cui si è presentato e sviluppato in Italia dai primi anni Novanta fino ad oggi.  E credo che la linea di prodotti "bellezza e cura persona" (beauty&care) targati Cien, lanciata all’inizio del 2016, rappresenti un proseguimento di questo discorso, declinato, ovviamente, su altre corde (leggi: strategie di marketing) e altri target rispetto a quelli cui mirano i prodotti alimentari tipici del nostro paese o le promozioni di prodotti alimentari europei.
Laura Barriales è la testimonial del marchio Cien che ha anche una blogger ufficiale: Chiara Facchetti.

Laura Barriales è la testimonial del marchio Cien (Lidl)
Laura Barriales è la testimonial del marchio Cien, la private label di Lidl specializzata nella bellezza

Dietro Cien c'è tutto un investimento multimediale. Il Concorso “Cien Beauty Contest” è attivo ora sull’applicazione Cien Appeal e la web series Cien. Tutte le fan di Cien possono scaricare l’applicazione e partecipare a un concorso a premi.  CienAppeal
Sui canali social di Lidl Italia verranno trasmessi micro episodi a tema Cien.
Saranno proprio Laura Barriales e Chiara Facchetti le due interpreti di questa web series.
“Cien è un brand in continua evoluzione, anche nei suoi contenuti digital -commenta Luca Boselli, amministratore delegato di Lidl Italia- con l’applicazione per smartphone e la web series renderemo l’esperienza Cien sempre più coinvolgente. Continueremo a sviluppare prodotti smart per la bellezza e la cura del corpo, offrendo qualità e tendenza a un prezzo conveniente”.
Nel 2016 sono usciti diversi prodotti dedicati ai principali momenti della giornata e alle esigenze di ogni stagione. Dalle necessità di una bellezza basica cioè quotidiana, al necessario per il viaggio tramite confezioni portatili, ai prodotti naturali certificati Nature, fino alla linea per esporsi al sole e alla gamma completa di prodotti per trucco.
Sul sito www.cien.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome