Lidl implementa My Lidl Shop, l’app di gioco retail e integrata

Il gioco di simulazione lanciato a ottobre 2017 dal retailer, forte dei buoni risultati ottenuti, si arricchisce di feature volte a migliorare ulteriormente la game experience

My Lidl Shop, il gioco di simulazione gratuito lanciato a ottobre 2017 da Lidl Italia nella  categoria delle app gratuite per bambini, forte del positivo riscontro ottenuto si arricchisce di nuove feature per migliorare la game experience. L’applicazione, che si rivolge sia ai più giovani che ad adulti, invita gli utenti a creare il proprio negozio Lidl virtuale, da personalizzare con prodotti, decorazioni e così via, gestendo il tutto con attenzione alla soddisfazione dei clienti che lo popolano.

Come funziona
La nuova release prevede 5 livelli, che si possono sbloccare man mano guadagnando preziosi punti Lidl attraverso lo svolgimento di compiti giornalieri e avvincenti sfide online e in store. Ora è possibile sfidare i giocatori di tutti i 21 Paesi in cui l’app è disponibile e scalare così la classifica mondiale. My Lidl Shop si è inoltre arricchito di elementi che assicurano per un’esperienza ancora più coinvolgente e realistica quali: avatar tra cui scegliere, nuovi prodotti da esporre a scaffale e la funzione "pressa cartone", che permette di mettere in ordine i cartoni accumulati.

I risultati
La app è scaricabile gratuitamente da iOS Store e Google Play. Nel suo primo anno ha raggiunto 69.712 download e 763.432 sessioni di gioco della durata media di 15:41 minuti. 283.016 sono stati invece i prodotti scannerizzati dagli utenti. “My Lidl Shop” integra infatti la realtà virtuale all’esperienza in store, offrendo la possibilità di incrementare il proprio punteggio con lo scanning del codice a barre di alcuni articoli selezionati dall’assortimento Lidl, che variano regolarmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome