Lidl Italia: 20 milioni di euro per formare 600 capi filiale

Lidl

Lidl Italia, una delle prime 3 catene di supermercati low cost (discount) a livello nazionale, punta decisamente sulla formazione dei quadri e investe 20 milioni di euro per l'addestramento dei capifiliale. Previste nel 2016 oltre 32.000 ore di formazione di cui 10.000 per riunioni e piani di sviluppo personalizzati, e 12.000 per le formazioni integrative. I 35 store manager della fase pilota riceveranno l’auto aziendale.

Capo filiale, figura cardine nella struttura

La figura del capofiliale è per Lidl Italia una delle più importanti nella sua struttura aziendale: rappresenta il primo punto di contatto tra clienti e azienda. Il capofiliale dialoga e interagisce ogni giorno con oltre mezzo milione di clienti, risolve tutte le questioni legate alla gestione del punto di vendita, coordina un team di 7-10 collaboratori ed è responsabile dei risultati economici della filiale e in prima linea, dello sviluppo del fatturato.

Sviluppo competenze a 360°

Il programma di formazione previsto da Lidl Italia, "unico nel suo genere per il settore della Gdo", durerà un anno. Si rivolge a tutti i 600 capifiliale, con l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali, aziendali, personali e sociali con un approccio a 360°.

Il progetto “Evoluzione Capo Filiale” rientra nel piano quinquennale di investimenti di Lidl Italia che prevede, dal 2013 al 2018, circa un miliardo di euro con oltre 2.000 assunzioni nei prossimi due anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome