Lidl prepara l’ingresso negli Stati Uniti

lidl

Un ingresso che apre a un nuovo scenario per i retailer in Usa, quello di Lidl nel mercato statunitense. Con conferma ufficiale rilasciata il 12 giugno, la catena tedesca annuncia la creazione di “un’esperienza unica per i consumatori americani, diversa da qualunque altra sul mercato”.
Il Ceo di Lidl Us sarà l’ex presidente di Lidl Ireland Brendan Proctor e, stando a quanto riportato da Supermarket News, del format oltreoceano sono prevedibili alcuni elementi, a partire da un assortimento iniziale composto da brand nazionali, per favorire l’accettazione dello stesso presso la nuova utenza.
Attesa un’offerta fortemente orientata sulla private label, spinta da una gamma di qualità a prezzi estremamente bassi.
In generale, ci si aspetta una certa cautela da parte del retailer, sulla scia della disastrosa esperienza di Tesco con Fresh&Easy. Un rischio mitigato dalle somiglianza con la catena Aldi, che già detiene la fiducia dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome