Lidl raggiunge la sua quota di mercato più grande di sempre nel Regno Unito

lidl

Lidl ha conquistato la sua più grande fetta di mercato di sempre per la spesa nel Regno Unito, mentre i maggiori concorrenti hanno perso terreno durante un povero periodo estivo.

Le vendite presso il discount sono aumentate del 7,7% negli ultimi tre mesi, alimentate da una raffica di aperture di punti di vendita che hanno attirato quasi 500.000 clienti in più rispetto allo stesso periodo del 2018.
L'afflusso di acquirenti ha aiutato Lidl a raggiungere una quota di mercato del 5,9%, la più grande fino ad oggi.

Di contro, i cosiddetti "big four" - Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrisons - hanno perso quote di mercato.
Tesco rimane il leader del mercato britannico con il 27%, ma è sceso dal 27,4% di un anno fa.

Durante lo stesso periodo, Aldi è cresciuto del 6,2%, con quasi la metà delle famiglie britanniche che fanno acquisti in uno dei suoi punti di vendita, a dimostrazione di come il rivenditore tedesco si sia ben radicato in territorio inglese.

Anche il gruppo Asda ha subito un calo delle vendite (-1,5%), con una quota di mercato che è scesa dal 15,2% al 14,9%.
La scorsa settimana Roger Burnley, a capo del Gruppo, ha incolpato l'incertezza sulla Brexit per le sue scarse prestazioni di vendita nei primi sei mesi del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome