Lidl rifà il look allo store di Manerbio

Riapre dopo i lavori di restyling il punto di vendita Lidl di Manerbio, in provincia di Brescia, ubicato in via Cremona. Questo supermercato sostituisce lo storico negozio Lidl di via San Martino del Carso, aperto nel 1993. L’insegna opera nella provincia con 22 strutture che impiegano oltre 380 collaboratori.

Questo intervento ha previsto anche un progetto di riqualificazione dell’area urbana circostante. Nella zona industriale dove sorgeva l’azienda Confezioni Manerbiesi Lidl è intervenuta, infatti, con un’azione di bonifica che ha previsto lo smaltimento di amianto per 1400 mq. Inoltre, per favorire la connessione con il quartiere residenziale retrostante al supermercato è stata creata una nuova strada e una pista ciclabile. Sono state realizzate zone verdi e circa 10 posti auto pubblici, in aggiunta ai circa 150 del punto di vendita,

La struttura occupa un’area vendita di circa 1.400 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. L’edificio rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, oltre che di pareti insonorizzate.

L’assortimento comprende oltre 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy tra cui la linea Italiamo che comprende eccellenze del patrimonio gastronomico del nostro Paese.

Per questa apertura sono state assunte cinque persone. Lo store è aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 8:30 alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome