L’Incontro Nielsen 2009 fotografa il cambiamento

L'economia dell'esperienza modifica i rapporti tra i soggetti della business community e il modo con cui avvicinare con profitto il consumatore contemporaneo. La 25esima edizione de L'Incontro Nielsen, in svolgimento al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Ca) fino al 16 maggio, incentra la sua attenzione sul cambiamento in atto nel modo di fare business, sulle modalità con cui industria e distribuzione possono uscire da questa fase e su come la politica può accompagnare e facilitare questa rivoluzione. Tra linguaggi alternativi e un approccio più evoluto al modo di produrre e vendere, nonostante la crisi economica in atto scenari foschi per il futuro a breve. Tre giorni di lavori in terra sarda, incentrati sulle relazioni virtuose possibili tra i vari soggetti economici, che si snoderanno tra i contributi dell'economista Jeremy Rifkin e la sua terza rivoluzione industriale all'idrogeno, introdotto da Stefano Galli, Ad di The Nielsen Company, tra le richieste del mondo imprenditoriale portate avanti da Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, e le risposte della politica per bocca di Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione che parteciperanno agli incontri in programma, insieme ad esponenti del mondo accademico, della distribuzione e dell'industria di marca.
Gdoweek seguirà tutto lo svolgimento de L'Incontro Nielsen con il suo Daily, quotidiano realizzato e distribuito durante la manifestazione, mentre Il Sole 24 ORE Business Media, con le sue due testate Gdoweek e Mark Up, dedicherà ai 500 manager intervenuti, in rappresentanza di 250 aziende leader della produzione di beni di consumo, media, servizi e nuove tecnologie, una mostra multimediale incentrata sull'evoluzione del mondo del retail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome