Liu Jo prosegue il suo piano di espansione in Europa, specie in Paesi ritenuti strategici, come la Francia e la Germania. In primavera, infatti, sono tre le nuove aperture che seguono gli opening invernali di Amsterdam e Parigi.
Mercati strategici. Nella capitale francese, l’insegna ha infatti aperto due nuovi store. Il primo, inaugurato il 5 marzo, trova spazio all’interno del centro commerciale Le Quatre Temps, nel vivace quartiere de La Défense, a presidio di una nuova area della città che rappresenta uno dei quartieri d’affari più importanti d’Europa. Il secondo monobrand store invece, aperto il 5 aprile, è stato realizzato all’interno del famoso centro Les Halles, inaugurato nel 1979 ed ora protagonista di una straordinaria operazione di rinnovamento. Entrambi gli store francesi, rispettivamente di 125mq e 167 mq, sono tra i più grandi della rete retail Francia. In Germania invece Liu Jo ha inaugurato, lo scorso 24 marzo, un nuovo store al numero 33 di Theatinerstraße, la strada cult per lo shopping e l’eleganza della città tedesca. Il punto di vendita nasce nel cuore pulsante di Monaco, accanto a Odeonsplatz, e si estende su 197 mq di superficie distribuiti su tre piani.
Concept e offerta. Per i tre store è stato utilizzato il concept retail Curiosity, che punta all’essenzialità, propone un allestimento minimal e sofisticato per dare rilievo assoluto ai prodotti della collezione. Lo spazio pone enfasi su materiali preziosi e finiture ricercate servendosi di design accattivante e moderno così da esaltare a pieno l’esperienza in store delle clienti. Le collezioni ospitate negli store sono: Liu Jo PreCollection, Liu Jo Collection, Liu Jo Jeans, Liu Jo Accessories e Liu Jo Shoes. A Monaco, presenti anche Les Cocktails de Liu Jo e le licenze Liu Jo Eyewear, Liu Jo Fragrances, Liu Jo Luxury. All’interno dello store di Les Halles, infine, spazio è inoltre dedicato ad una capsule della Sport Collection, collezione distribuita in Francia dalla stagione SS15.