Lo sviluppo del Gruppo Teddy

STORE_CALLIOPE_ gruppo teddy
Si espande sul territorio italiano ed estero il Gruppo Teddy che gestisce i marchi Rinascimento, Terranova, Calliope e Miss Miss

Si espande sul territorio italiano ed estero il Gruppo Teddy che gestisce i marchi Rinascimento, Terranova, Calliope e Miss Miss, brand dell’omonima società del gruppo, che viene distribuito solo all’ingrosso. L’azienda prevede una crescita proporzionata per tutti i brand che ogni anno introducono nuove linee e nuovi format. L’84% dei punti di vendita è gestito in franchising, formula che Teddy considera fondamentale per il proprio sviluppo contando così sul know-how e sulla conoscenza dei mercati locali da parte degli affiliati. Il gruppo spiega: “Oltre alla crescita di lungo periodo, gli altri piastri strategici di Teddy sono la centralità del cliente, la leadership/imprenditorialità diffusa e l’attenzione all’efficienza”.

Ogni marchio di Teddy ha inserito tra il 2017 e 2018 nuove linee di prodotto o revisionato la propria customer experience con nuovi servizi per i clienti: Terranova con il format Welcome ispirato alla riviera romagnola e la linea Baby; Rinascimento con la recente introduzione di un concept store all’insegna della femminilità e Calliope con il lancio della linea di intimo femminile.

Terranova e Calliope nel 2017 hanno aperto 98 nuovi monomarca e raggiunto un totale di 644 negozi in 42 Paesi, un ritmo destinato a continuare anche nel 2018. È proseguito inoltre l’ampliamento della rete monomarca del brand Rinascimento, che è passata dai 36 store del 2016 ai 47 del 2017. Anche la distribuzione wholesale, grazie al network di distributori operanti in rete (22 in 15 nazioni), ha portato il prodotto a marchio Rinascimento e Miss Miss a 8.000 clienti trade in 95 mercati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome