L’oasi verde di Media World

Retail

Gli alberi “adottati” sono capaci di assorbire circa 2
tonnellate di anidride carbonica all'anno liberando ossigeno in
atmosfera. Questo è il risultato ottenuto da Media World con la sua adesione, attraverso Fondazione Terra Onlus, al progetto Emission free - No Effetto Serra di Eco-Way, società di consulenza globale sui cambiamenti climatici.

Il progetto
Adotta un albero, questo il nome dell'iniziativa, è stato inserito all'interno della raccolta premi dedicata ai clienti di Media World e ha permesso a chi ha acquistato prodotti negli ultimi 12 mesi di partecipare concretamente alla creazione di una vera e propria “oasi verde".
I clienti, che avessero totalizzato 200 punti sulla carta fedeltà, potevano adottare un albero dando vita a un'area ecologica Media World in un parco della Lombardia, situato nel comune di Monticelli Riva in provincia di Pavia.
Scopo dell'iniziativa, arrivata quest'anno con la campagna 2008-2009 alla sua seconda edizione e pronta a ripetersi anche nella prossima, è quello di diffondere messaggi positivi di educazione ambientale e di contribuire alla diminuzione dell'effetto serra, attraverso la riduzione dei livelli di anidride carbonica presenti nell'atmosfera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here