Lush apre a Milano il negozio più grande d’Italia

Lush
Il nuovo store di Lush Milano Duomo, sviluppato su una superficie di 200 mq, propone un approccio multisensoriale

Prosegue il piano di sviluppo di Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, attivo sul territorio italiano con 35 negozi. A Milano, in piazza Duomo, Lush, inaugura il 5 novembre un  nuovo flagship store, il più grande negozio dell’insegna in Italia sviluppato su una superficie da 200 metri quadrati, una grandezza 4 volte superiore alla media dei negozi Lush nel nostro Paese.

Il nuovo store di Lush Milano Duomo propone un approccio multisensoriale. Ospita al suo interno l’area Skincare realizzata come un’oasi di relax, separata dal resto del negozio per favorire una customer experience ottimale, caratterizzata anche da una musica lounge dedicata ispirata al concept delle Lush Spa internazionali. È presente il concept Hair Lab, al momento unico in Italia, per provare i trattamenti haircare direttamente in negozio da una poltrona vintage. allestite anche le aree dedicate alla scoperta della collezione di profumi Gorilla Perfume, un banco interamente dedicato ai saponi al taglio e uno spazio avvolto dai colori e dai profumi delle bombe e degli spumanti da bagno. Lo spazio di vendita è stato progettato in nome della sostenibilità. Gli arredi del negozio sono realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza e il pavimento è per la prima volta realizzato in resina naturale certificata. Anche il sistema illuminotecnico è pensato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED.

Alessandro Andreanelli, amministratore delegato di Lush Italia, commenta: “Sono passati 18 anni dall’apertura del nostro primo store italiano in Brera a Milano e non potremmo essere più orgogliosi di poter celebrare questa ricorrenza regalando alla prima città che ci ha ospitato il nostro progetto più ambizioso: uno spazio multisensoriale che incarna il futuro del nostro brand.” Michele Serafini, direttore finanziario di Lush Italia, aggiunge: “Negli ultimi anni i consumatori italiani ci hanno premiato con un solido e costante supporto: i nostri 35 negozi hanno registrato un tasso di crescita del +16% tra il 2015 e il 2016 per un fatturato totale di 24 milioni di euro”.

 

 

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