Lush Harajuku: un concept innovativo a Tokyo

Lush harajuku_bath_bomb_shop_instagram_images_2018_3
L’azienda inglese ha realizzato a Tokyo il concept store Lush Harajuku focalizzato sull'iconica bomba da bagno nel quale online e offline si integrano

Coniuga online e offline, propone un ambiente di grande impatto e un assortimento focalizzato sul prodotto simbolo che ha reso Lush celebre in tutto il mondo: la bomba da bagno. È il concept store che l’azienda inglese ha realizzato a Tokyo. Il negozio giapponese si sviluppa su due piani. L’interazione tra retail fisico ed esperienza digitale si concretizza grazie alla nuova applicazione #LushLabs che trasforma il proprio telefono in uno strumento di esplorazione e scoperta: attraverso la scansione di ogni bomba da bagno è infatti possibile scoprire quali sono i suoi ingredienti, le informazioni relative al prodotto e avere una visione chiara degli effetti della bomba in azione. Il negozio non propone dunque le tradizionali lavagnette descrittive relative ai prodotti e non vengono realizzate dimostrazioni in acqua per mostrare gli effetti multicolore di ogni bomba da bagno.

#LushLabs è stato introdotto ad aprile 2018: l'insegna apre le porte dei suoi laboratori e presenta il 29 di ogni mese in esclusiva online tutte le novità, incoraggiando un feedback dei clienti per accogliere suggerimenti, spunti e opportunità. A partire da novembre #LushLabs è diventata anche un’applicazione che potrà essere utilizzata non solo all’interno di Lush Harajuku ma anche per permettere alla community Lush globale di diventarne parte attiva.

L’app #LushLabs è scaricabile per i dispositivi iOS e propone nella versione attuale tre diverse feature.

  • Caccia al tesoro… in realtà aumentata!:  Lush ha nascosto 7 innovazioni virtuali in giro per il mondo. Se ci si trova in Italia, UK, Corea, Regno Unito, Germania e Francia basta scaricare l’applicazione, seguire gli indizi e andare alla ricerca di una sorpresa in realtà aumentata, da condividere con l’hashtag #LushLabs.
  • Lush Lens: attraverso questa funzionalità è possibile scansionare un prodotto attraverso lo schermo del proprio telefonino per leggere tutte le informazioni relative direttamente dal proprio smarthone. Lush Lens è stata inizialmente presentata all’interno dei Naked Shop di Milano e Berlino, e oggi viene sperimentata in Giappone.
  • Harajuku Friends Lush: l’applicazione permette di giocare con delle speciali bombe da bagno, trasformate in simpatici personaggi 3D. Ogni bomba da bagno potrà essere controllata direttamente dall’utente, che potrà far ballare, cambiare espressione o scattare una fotografia insieme a questo nuovo amico virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome