Lusso democratico versione Zara Home

Riapre in grande stile il flagship Zara Home di Milano, che consolida la presenza in Piazza San Babila a Milano con un punto vendita completamente rinnovato e ampliato. Inaugurato a ridosso della design week, è un megastore di 2.760 metri quadri, il più grande al mondo per il marchio del gruppo Inditex dedicato ai tessuti e all’arredo per la casa. Una riapertura importante quella del brand nel cuore della capitale italiana della moda, presente in San Babila dal 2010, che oggi ha voluto celebrare l’evento con la collezione “Speciale Milano”, ispirata all’eleganza sobria e contemporanea della metropoli e disponibile in esclusiva mondiale solo in questo negozio.
Il nuovo spazio di vendita è organizzato secondo un nuovo concept che ben rappresenta l’attuale immagine del marchio nel mondo, coniuga un design all’avanguardia con uno stile moderno, semplice e con diversi richiami alla natura. Spazio quindi ai colori neutri e ai materiali naturali tra cui il legno di castagno e il marmo a effetto madreperla, utilizzato non solo per il suggestivo pavimento ma anche per gli scaffali e i complementi d’arredo. Elemento caratterizzante è la parete bianca esterna con il logo a caratteri dorati che forma un raffinato decoro a texture e crea un effetto luxury che si ammira anche dalle vetrine in affaccio sulla centralissima piazza.

Le caratteristiche del brand
Zara Home nasce nel 2003 come una divisione del gruppo Inditex creata con l’idea di trasferire alla casa le ispirazioni moda che arrivano dalle passerelle. Lancia due collezioni l’anno che spaziano dagli articoli tessili per il letto, il bagno e la tavola ai complementi d’arredo, alle lampade, fino all’homewear e alla cosmetica, per un total look contemporaneo con cui vestire ogni stanza della casa e i momenti di relax della persona. Ha oggi 447 store in 60 paesi, uno staff di 3.800 persone e un team di designer internazionali capaci di interpretare le ultime tendenze in tema di interior design. Punto di forza, oltre alla vocazione internazionale, è anche il rinnovo costante dell’assortimento nei negozi: le esposizioni cambiano ogni due settimane con l’arrivo dei nuovi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome