Quali gli asset del made in Italy da valorizzare nei mercati
dell'Oriente? Come approcciare i consumatori di questi Paesi? Come presentarsi?'
Come selezionare gli assortimenti? E le proposte prodotto? Se ne parlerà al convegno promosso da Messe Frankfurt e Casastile “Made in Italy un ponte
verso est” il 26 marzo a Milano.
Esperti di design strategico, di international banking e di mercati
si confronteranno con le aziende del settore
homeware per capire le opportunità che
Paesi come Cina e Giappone possono offrire oltre a valutare le soluzioni più idonee per essere competitivi.
Sicuramente in un a momento di stallo dei consumi interni diventa
un imperativo per le aziende guardare oltre frontiera soprattutto verso un
mercato di big spender come quello cinese, i cui consumatori hanno acquistato
lo scorso anno quasi la metà della produzione mondiale di beni di lusso (fonte
Fortune Carachter Institute di Shanghai). E in questo senso
gli appuntamenti fieristici possono costituire un'importante piattaforma di
internazionalizzazione.