Un totale di circa 16.000 metri quadri con 15 nuovi imprenditori in tutto il Sud Italia, a seguito dell’investimento in 6 punti di vendita Eurospar e 20 Despar. Questi i risultati relativi al piano di sviluppo portato avanti da Maiora (Despar Sud Italia), tra settembre 2014 e aprile 2015, che prospetta nel medio termine un’ulteriore crescita nel canale franchising.
In particolare, l’azienda prevede uno sviluppo delle reti commerciali appartenenti alle sue 3 Business Unit, con Eurospar al centro delle strategie di sviluppo della B.U. Retail e importanti risorse destinate alla realizzazione di negozi intorno ai 1.500 m² di vendita in Puglia, Basilicata e Calabria. Proprio quest’ultima regione sarà, insieme alla Campania, al centro delle strategie di sviluppo franchising che, come sottolineato da Francesco di Nardo, B.U. Franchising, seguono due direttrici parallele: “Da un lato, nelle aree dove Maiora già ricopre un ruolo di leadership, ci proponiamo come il partner vincente per imprenditori che operano nella distribuzione; dall’altro, nelle aree in cui il marchio Despar non era ancora presente, operiamo con interlocutori professionali che hanno sposato con entusiasmo e successo i format distributivi Despar (Crotone, Portici, Villaricca, Casoria, Ascoli Satriano, Cisternino, Grottaglie)”.