ManoMano.it lancia l’arredamento casa

La piattaforma eCommerce ManoMano.it raggiunge un fatturato da 38 milioni di euro in Italia nel 2018 e intende raddoppiare per il 2019

L’eCommerce europeo, che ha archiviato il 2018 con un fatturato in Italia di 38 milioni di euro, intende espandersi ulteriormente ampliando la sua proposta. Insieme al già collaudato assortimento di fai da te e giardinaggio, ManoMano.it propone la categoria di prodotti dedicata all’arredamento casa. E per il 2019 la piattaforma, attiva in 6 mercati europei come Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Belgio, intende raddoppiare i risultati ottenuti lo scorso anno.

Settore che definirei sempre più home improvement, perché é la casa (interno e giardino) il terreno di gioco ideale dei nostri consumatori, che siano veri e propri appassionati di fai da te e giardinaggio, inesperti bricoleurs nel tempo libero o più semplicemente alla ricerca di una nuova lampada per arredare il salotto di casa” sottolinea Francesco Caravello, senior vice president Southern Europe di ManoMano.

Il nostro Paese risulta strategico per la crescita dell’eCommerce, come spiega ancora Caravello, che sottolinea: “L’Italia ha potenzialità enormi, basti pensare che nel 2015 i sellers italiani erano solo 34 ed oggi sono più di 500. Gli offriamo tutta la nostra esperienza tecnologica di vendita online, i nostri strumenti di marketing e comunicazione e soprattutto un bacino di clienti sempre più europeo: oggi solamente il 5% dei nostri sellers italiani vendono al di fuori dei propri confini nazionali, le potenzialità di sviluppo future sono altissime”.

ManoMano conta un fatturato globale di 424 milioni di euro ed un obiettivo dichiarato di 1 miliardo di business volume nel 2020.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome