Marco Colatarci nominato direttore generale di Solvay

Produttori

Il Gruppo Solvay Italia annuncia la nomina di Marco Colatarci a nuovo direttore generale Solvay Italia, succedendo a Marco Martinelli. La nomina ricade proprio nell’anno in cui Solvay celebra i cento anni di attività industriale in Italia.

Studi
Nato nel 1954 e di origine livornese, Marco Colatarci è laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Pisa. Ha conseguito i seguenti master in “Managing in the Uncertainly” presso la Business London School, in “Business Executive Development “ presso l’Imd di Losanna, in “Analisi del Valore“ e “Creatività nell’impresa” presso La Scuola di amministrazione aziendale dell’Università Luigi Bocconi di Milano.

Carriera
Colatarci inizia presso la Sarplast spa operante nel settore del “Composite Piping Manufacturing” come Ingegnere responsabile dei servizi tecnici e manutenzione di stabilimento, partecipando a molti progetti internazionali.
Dall’89 Colatarci entra a far parte del Gruppo Solvay iniziando a lavorare nella società controllata Gor As spa dedicata al settore automotive. Nel 1998 diventa direttore di stabilimento e nel 2000 Ad gestendo le joint venture in Cina, Corea e le start-up in Brasile.
Nel 2002 è nominato European managing director alla Solvay Rbu Pvc Rigid Foils e Ad delle due Società Adriaplast spa & Caleppiovinil.
Continua la carriera nel Gruppo diventando nel 2005 direttore risorse umane Solvay Italia e Solvay Solexis Ww Hr & Tqm manager, successivamente nel 2011 ricopre la carica di deputy country manager Italy, fino alla nomina attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome