Marks & Spencer sull’anno terminante cresce del 4,2%

In particolare le vendite totali del settore food sono salite del 4,1%, un valore che a perimetro costante diventa del 2,6%. I profitti hanno raggiunto quota 819 milioni di euro.

1.900 nuovi prodotti
La società mette in evidenza il lancio di 1.900 nuovi prodotti che deriva dall'impegno ad aggiornare il 25% della gamma dei prodotti food. Marks & Spencer Direct ha continuato a funzionare bene convendite in aumento del 31% durante l'anno. Aumentato il traffico del sito del 18% a oltre 3 milioni di visitatori a settimana, ma anche il sito internet mobile ottimizzato nel maggio 2010 con 5,5 milioni di visitatori durante l'anno generando oltre 55.000 ordini.

Vendite internazionali
Le vendite nell'area internazionale sono aumentate del 6,1% raggiungendo il 10,3% dei ricavi totali del gruppo pari a 1,14 miliardi di euro. Con i 49 nuovi negozi aperti nel corso dell'anno la catena adesso conta 361 negozi in 42 paesi.
Commentando i risultati il Ceo Marc Bolland, ha dichiarato: "Marks & Spencer ha avuto un buon anno, con vendite e profitti in crescita rispetto all'anno precedente sia nel food che nell'abbigliamento".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome