Il Sole 24 ORE presenta la nuova collana Master24 Marketing e comunicazione digitale, un corso guidato di autoformazione in 25 uscite, in edicola con dvd e libretto, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, accessibile direttamente dal proprio computer in qualsiasi momento della giornata. Su You Tube il video di presentazione
(vedi video).
Per stare al passo con i tempi
Dalle piccole-medie imprese fino alle multinazionali, ogni realtà aziendale deve ormai prevedere una digital strategy, conoscere le potenzialità relazionali derivate dai social media, usare l'e-commerce nelle politiche distributive. Ai professionisti del marketing e della comunicazione viene richiesto un cambio di approccio mentale nei confronti di discipline che più di altre evolvono quotidianamente. Master24 Marketing e comunicazione digitale è un corso di autoformazione a distanza, in cui questi temi vengono analizzati e approfonditi da docenti che sono alcuni tra i massimi esperti italiani di Marketing e Comunicazione digitale.
Videolezioni
Ogni uscita riproduce, nel format della videolezione con slides, una didattica d'aula e un confronto di esperienze con manager di imprese che hanno fatto del marketing e della comunicazione digitale uno strumento vincente per il successo dei loro prodotti o servizi, nonché per la reputazione del proprio marchio.
I cofanetti contengono:
- un dvd-rom, che dà accesso a videolezioni interattive con slides sincronizzate alla lezione filmata del docente, corredate da glossari, linkografie e bibliografie aggiornate;
- un libretto, che approfondisce gli argomenti studiati nelle videolezioni;
- un'area web, realizzata con il contributo di Nòva24, che ha l'obiettivo di creare una Community di partecipanti e un'area dedicata allo scambio di idee innovative e progetti, che confluiranno nel Premio finale My Digital Project, a cura della commissione di docenti e della redazione di Nòva24.
Eventuale seguito in aula reale
La formazione poi potrà proseguire in aula, con un Master part-time di 24 giornate, per un confronto diretto con gli esperti del Sole 24 Ore e per conseguire, al termine delle verifiche, il Diploma di Master24. Mercoledì 18 aprile c'è stata la prima uscita, dedicata a “Capire la rivoluzione digitale”. L'obiettivo è quello di comprendere la rivoluzione digitale in atto, che sta generando nuovi trend nella comunicazione e nel marketing, determinati dall'evoluzione dei social network e dalla migrazione dei consumatori sul web.
Gli esperti
Interverranno esperti del calibro di Francesco Morace, sociologo e presidente di Future Concept Lab, Roberto Liscia, presidente Netcomm, Marco Camisani Calzolari, CEO & founder speakage, Stefano Quintarelli, direttore digital del Gruppo 24 ORE.
In ogni uscita inoltre verrà coinvolto un blogger che commenterà gli argomenti della lezione.