Master24 Marketing e comunicazione digitale: ecco il videocorso in allegato al Sole 24 ORE

Servizi

Il Sole 24 ORE presenta la nuova collana Master24 Marketing e comunicazione digitale, un corso guidato di autoformazione in 25 uscite, in edicola con dvd e libretto, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, accessibile direttamente dal proprio computer in qualsiasi momento della giornata. Su You Tube il video di presentazione
(vedi video).

Per stare al passo con i tempi
Dalle piccole-medie imprese fino alle multinazionali, ogni realtà aziendale deve ormai prevedere una digital strategy, conoscere le potenzialità relazionali derivate dai social media, usare l'e-commerce nelle politiche distributive. Ai professionisti del marketing e della comunicazione viene richiesto un cambio di approccio mentale nei confronti di discipline che più di altre evolvono quotidianamente. Master24 Marketing e comunicazione digitale è un corso di autoformazione a distanza, in cui questi temi vengono analizzati e approfonditi da docenti che sono alcuni tra i massimi esperti italiani di Marketing e Comunicazione digitale.

Videolezioni
Ogni uscita riproduce, nel format della videolezione con slides, una didattica d'aula e un confronto di esperienze con manager di imprese che hanno fatto del marketing e della comunicazione digitale uno strumento vincente per il successo dei loro prodotti o servizi, nonché per la reputazione del proprio marchio.
I cofanetti contengono:

- un dvd-rom, che dà accesso a videolezioni interattive con slides sincronizzate alla lezione filmata del docente, corredate da glossari, linkografie e bibliografie aggiornate;

- un libretto, che approfondisce gli argomenti studiati nelle videolezioni;

- un'area web, realizzata con il contributo di Nòva24, che ha l'obiettivo di creare una Community di partecipanti e un'area dedicata allo scambio di idee innovative e progetti, che confluiranno nel Premio finale My Digital Project, a cura della commissione di docenti e della redazione di Nòva24.

Eventuale seguito in aula reale
La formazione poi potrà proseguire in aula, con un Master part-time di 24 giornate, per un confronto diretto con gli esperti del Sole 24 Ore e per conseguire, al termine delle verifiche, il Diploma di Master24. Mercoledì 18 aprile c'è stata la prima uscita, dedicata a “Capire la rivoluzione digitale”. L'obiettivo è quello di comprendere la rivoluzione digitale in atto, che sta generando nuovi trend nella comunicazione e nel marketing, determinati dall'evoluzione dei social network e dalla migrazione dei consumatori sul web.

Gli esperti
Interverranno esperti del calibro di Francesco Morace, sociologo e presidente di Future Concept Lab, Roberto Liscia, presidente Netcomm, Marco Camisani Calzolari, CEO & founder speakage, Stefano Quintarelli, direttore digital del Gruppo 24 ORE.
In ogni uscita inoltre verrà coinvolto un blogger che commenterà gli argomenti della lezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome