Si tratta di servizio innovativo a disposizione dei clienti, nella logica di fornire una consulenza a tutto tondo, che prevede la possibilità di usufruire anche del sostegno di educatori per attività formative e ludico-ricreative.
Per Maxi Zoo, questo store deve diventare il punto di riferimento e nel mondo del petfood e del petcare a Milano. Si tratta di un progetto pilota che affianca all'ampia offerta, che comprende anche prodotti farmaceutici, il Dog Camp, uno spazio pensato per far giocare i cani. Da 100 Top Store 2014
Lo store si focalizza sull’equipaggiamento specializzato per aumentare le performance del proprio animale domestico.
Tra le novità introdotte dalla catena, a livello di assortimento alimentare, l’integrazione di prodotti a marchio esclusivo con quelli dell’industria titolata nazionale e internazionale.
Un lavoro accurato è stato fatto sull’arredo introducendo isole espositive settoriali, basate su un visual merchandising dinamico nell’obiettivo di un maggiore coinvolgimento emotivo.
All’interno dello store, si fa ampio uso di video per invitare i padroni a portare i loro animali nell’apposita area Dog Camp, dove potranno lasciarli muovere liberamente.
Questo format, fortemente targettizzato sulla tipologia di animale, prevede anche un assortimento specifico per mangimi.
Un’apposita sezione solo per i roditori consente di scegliere prodotti ad hoc che vanno dagli snack agli accessori. Un’altra particolarità è rappresentata dalla disponibilità di prodotti parafarmaceutici, secondo una logica di completezza di assortimento.
Si tratta di servizio innovativo a disposizione dei clienti, nella logica di fornire una consulenza a tutto tondo, che prevede la possibilità di usufruire anche del sostegno di educatori per attività formative e ludico-ricreative.