McArthurGlen, 2010 roseo

L'outlet non risente della crisi, anzi, le difficoltà economiche sono un suo involontario alleato. Potrebbe essere questa la spiegazione per comprendere come in un anno certo non brillante per il retail, per l'abbigliamento e per i consumi McArthurGlen abbia messo a segno risultati di tutto rispetto: 649 milioni di fatturato: +5% a rete costante, +16% se si considera l'apporto dell'outlet di Caserta inaugurato a inizio 2010.
Un apporto fondamentale ai risultati di quest'anno è arrivato dalla presenza di turisti, favorito dalla posizione strategica delle cinque strutture presenti. Ma vediamo nel dettaglio i risultati delle cinque strutture.

Gli outlet
Serravalle: è diventato il primo outlet di Europa a dieci anni dalla nascita. Boom della presenza di russi, che rappresentano il 51% di stranieri che acquistano al centro; l'incremento del volume d'affari derivante da queste presenze è stato del 70%.
Veneto Designer Outlet: ha inaugurato il primo museo archeologico virtuale all'interno di uno shopping center. Anche qui boom di turisti, con aumento delle vendite del 57%; in previsione un ampliamento per altri 6500 metri quadrati.

La Reggia di Caserta: operativo da dieci mesi ha registrato presenze del 15% superiori alle previsioni; in arrivo altri 4.500 metri quadrati.

A Castel Romano il turismo è aumentato del 69%, i russi rappresentano il 41% del totale; in arrivo altri 8000 mq.
Saranno invece 6000 i metri che si aggiungeranno entro il 2012 al Barberino outlet; il turismo rappresenta il 15% del fatturato.

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