McDonald’s con Barilla per proporre insalate di pasta

Per la prima volta l’insalata di pasta entra nei menu dei ristoranti McDonald’s in Italia. Dal 24 maggio, sarà disponibile un'insalata realizzata con pasta Barilla.
Un mix di tonno, pomodori, peperoni, capperi e olive, insaporiti da origano e sale. Il formato prescelto sono le pennette Barilla. Il piatto è preparato al momento in una confezione monoporzione
in plastica Pet 100% riciclabile il prezzo è di 4,90 euro.

Strategia menu vari e localizzati
L’introduzione dell’insalata di pasta risponde alla volontà di McDonald’s di continuare ad ampliare i suoi menu e a renderli sempre più vari per offrire ai suoi consumatori una ragione in più per visitare i ristoranti della catena. "Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Barilla, l’azienda simbolo della pasta e icona del Made in Italy -afferma Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia-. Il lancio dell’insalata di pasta rappresenta per McDonald’s un punto fondamentale nel percorso di avvicinamento ai gusti, ai sapori e alle abitudini italiani. McDonald’s sta portando avanti con impegno e successo questa strategia di incontro con i prodotti tipici del nostro paese da un lato rispondendo ai gusti degli italiani, che della pasta sono i principali consumatori ed estimatori, dall’altro scegliendo le eccellenze produttive italiane, di cui Barilla è un grande esempio".

Precedenti importanti
Negli ultimi anni, McDonald’s ha proposto all’interno dei suoi hamburger e insalate prodotti tipici della cucina e della tradizione agro-alimentare italiana, come il parmigiano reggiano Dop, lo speck dell’Alto Adige Igp, la mozzarella e l’Asiago Dop, solo per citarne alcuni.
"Siamo lieti di contribuire al percorso intrapreso da McDonald’s di ampliare l’offerta di prodotti italiani di qualità, -dichiara Claudio Colzani, amministratore delegato del Gruppo Barilla-. Grazie alla pasta Barilla, l’offerta di McDonald’s si avvicina sempre di più a un modello alimentare Mediterraneo: non solo gustoso, ma anche equilibrato da un punto di vista nutrizionale e rispettoso dell’ambiente" 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome