McDonald’s: qualità e trasparenza in mostra a Cibus Tour

Retail

McDonald's Italia partecipa a Cibus Tour 2011, la manifestazione in programma dal 15 al 17 aprile 2011 presso il quartiere fieristico di Parma. Una partecipazione all'insegna della qualità e della trasparenza, dato che nei 65 mq dello stand, McDonald's rappresenterà e farà vivere i contenuti di persapernedipiu.info, il nuovo portale creato per poter “navigare” attraverso la qualità e l'origine degli ingredienti utilizzati nelle ricette McDonald's, il sistema di tracciabilità dei prodotti, i parametri di sicurezza adottati lungo tutta la filiera alimentare, il calcolo dei valori nutrizionali delle proposte McDonald's nei ristoranti, ma non solo.
In fiera sarà anche possibile  incontrare alcuni tra i principali fornitori, partner McDonald's, che illustrano la storia di
eccellenza dei loro prodotti, attraverso un percorso anche di degustazione.
"McDonald's Italia è oggi una realtà fortemente radicata nel territorio italiano, che contribuisce in modo significativo allo sviluppo dell'economia nazionale e del comparto agroalimentare, in particolare -ha dichiarato Roberto Masi, amministratore delegato McDonald's Italia-. Dal 2007, la nostra azienda ha avviato un percorso di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali, con la nascita di molte ricette dal gusto italiano, di grande successo, che in alcuni casi hanno valicato i confini nazionali, raggiungendo i nostri ristoranti in Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Svizzera.
La nostra storia di successo non può prescindere dalla collaborazione con alcune realtà d'eccellenza nel panorama agroalimentare italiano. Proprio con alcune di loro abbiamo scelto di presentarci a Cibus Tour, per raccontare al consumatore la nostra comune storia di qualità, impegno e passione per il buon cibo”.

La promozione e valorizzazione di prodotti italiani, culminata nel 2010
con McItaly, è iniziata nel 2007 ed annovera fra le ricette proposte i seguenti
ingredienti, utilizzati stabilmente o stagionalmente: Speck dell'Alto Adige IGP, Pancetta della Val Venosta, Bresaola della Valtellina IGP, Parmigiano-Reggiano DOP, Asiago DOP, Caciotta di Morolo, Pecorino, Mozzarella, Provola, Provolone Valpadana DOP, Mele della Valtellina IGP, Pesche e nettarine di Romagna IGP, Arance di Sicilia IGP, Kiwi di Latina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome