McDonald’s regala frutta fresca per il back to school

Retail

Anche il prossimo settembre, in occasione del rientro a scuola, per il quarto anno consecutivo McDonald's Italia promuoverà il consumo di frutta fresca. In pratica, ad ogni bambino che chiederà un Happy Meal verrà consegnato in omaggio un frutto -fresco senza conservanti e già tagliato-  nonché un leaflet, realizzato da Giunti Progetti Educativi, contenente informazioni per le mamme sull'importanza del consumo quotidiano di frutta e verdura e farle giocare assieme ai propri figli con  giochi da tavolo “a tema” che raccontano, in modo semplice e divertente, le proprietà e l'importanza del consumo di frutta e verdura all'interno di una dieta equilibrata.

Varietà, servizio e fantasia
Grazie a questa iniziativa, condotta negli ultimi 4 anni da McDonald's Italia, il consumo di frutta nell'Happy Meal è raddoppiato tra il 2009 e il 2010. E complessivamente, nello stesso periodo, i volumi di vendita  di frutta sono passati dalle 4.000 alle 5.000 tonnellate. Risultati almeno in parte dovuti agli sforzi dell'azienda di assicurare sempre un'ampia varietà di frutta e verdura all'interno dei menu e alla sua capacità di proporre anche nuove modalità di consumo, più comode e divertenti: basti pensare al kiwi sullo stecco, presentato nel 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome