Md azienda in crescita: previste 43 aperture entro il 2017

MD esterno

Il gruppo distributivo Md spa prosegue il suo piano di sviluppo sul territorio italiano potenziando la propria presenza e uniformando la rete, che comprende le insegne Md Discount e Ld market, al format Md effettuando in parallelo un graduale passaggio a un'unica insegna. L’azienda guidata da Patrizio Podini, che ha di recente effettuato il  cambio di denominazione della catena da Lillo a Md e aumentato il capitale da 72 a 150 milioni di euro, ha chiuso lo scorso anno con un fatturato in aumento del 6% a 2,2 miliardi e nel 2017 prevede di arrivare a 2,5 miliardi. L’obiettivo per il prossimo futuro è di aprire 43 nuove strutture entro il 2017.

Md ha anche costituito una società immobiliare per comperare terreni e costruire nuovi punti vendita. Un’operazione resa fattibile anche grazie a un accordo con un pool di banche per un finanziamento di 100 milioni sostenuto da Ubi (15%) e Banca Popolare dell'Alto Adige (10%).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome