È il secondo punto di vendita Media World del capoluogo siciliano quello inaugurato oggi a Palermo, ma anche il 5° in Sicilia e il n. 110 in Italia. Il megastore, che è anche il primo flagship MW del Sud Italia, si trova in un’area urbana, viale Regione Siciliana 1970, con un abitato di oltre 280.000 famiglie. Si estende su una superficie di vendita di 4.000 mq - il secondo più grande dopo il Media World di Roma- ed è servito da un parcheggio di 300 posti auto. Si trova in un mini centro commerciale, al secondo livello, e condivide l'immobile con Pittarosso.
La nuova apertura fa parte di un piano di espansione annunciato in occasione del 25° anniversario di MW in Italia, un piano che punta alla crescita dell’azienda, con la rivisitazione dei negozi e una maggiore digitalizzazione con totale integrazione tra online e offline.
Il nuovo MW palermitano si aggiunge a quello già aperto nella zona industriale di Brancaccio, e presenta un nuovo design, zone servizi addizionali alla vendita e area consulenza clienti per la scelta dell’elettrodomestico, web lounge dotate di tablet e totem multimediali, cartellini elettronici ed "electronic pricing" nei televisori.
Pick&Pay, ma anche Pick&Drive
I clienti di Media World Palermo potranno utilizzare un doppio servizio di spesa tecnologicamente innovativa: il "Pick&Pay", ossia ordine/acquisto online e ritiro del prodotto acquistato in punto di vendita; e la formula del "Pick&Drive" che comporta il prelievo dei prodotti acquistati direttamente dal parcheggio in auto.
In questo nuovo Media World aperto oggi a Palermo ci sono anche aree dedicate alle nuove tendenze in campo tecnologico-digitale, come i "device urban mobility" (supporti comunicativi e logistici di mobilità urbana), i droni e i prodotti indossabili ("wearable").