Mediaworld rinnova il sito

Il successo di un sito Internet, soprattutto se dedicato all'e-commerce, è sempre più legato all'uso di una tecnologia user-friendly: l'utilizzatore, per essere convinto a rimanere sul sito, farsene incuriosire -e quindi a comprare- deve capire precisamente che cosa ha davanti a sé e non essere distratto o dissuaso da animazioni complesse e fini a se stesse.

Una filosofia, quella di Internet easy, che molte aziende stanno adottando e che Mediaworld, con il suo sito leader nel commercio on line di elettronica ed elettrodomestici abbraccia decisamente con il rifacimento del suo sito www.mediaworld.it, on line dal 1° aprile e che si rifà, con le sua grafica leggera e di facile lettura, al classico volantino cartaceo.

Al lancio del sito, curato da Cayenne Digital, è legata un'azione di guerrilla marketing, con la distribuzione di buste adesive a forma inevitabilmente di... pesce; inoltre viene lanciato un concorso on line crea il contatto: si tratta di attaccare l'adesivo nei posti più strani e insoliti e fotografare l'azione e inviare lo scatto al sito. Le cinquanta foto giudicate più belle saranno premiate con buoni acquisto fino a 5.000 euro.

Il sito Mediaworld oggi ha 11 milioni di visitatori l'anno e oltre 95 milioni di pagine visitate. Un impulso al business è stato dato nelle scorse settimane dalla scelta di rendere possibili i pagamenti tramite transazione Sms, bypassando così i pericoli della messa on line dei dati della carta di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome