MEGGLE ITALIA: LA SCELTA DI INVESTIRE NELLE PERSONE E NELLA QUALITA’ DEI PRODOTTI

Meggle Italia


La crisi ha portato un clima negativo in tutti i settori con la minaccia di assistere a cambi repentini sia nella gestione di aziende che, più in generale, nelle logiche di gestione del mercato.


Per fortuna vale anche non generalizzare.

Meggle Italia, azienda commerciale di riferimento per i marchi Meggle e Alpenmilch distribuiti in Italia nel comparto lattiero-caseario, ha infatti proseguito il suo percorso di crescita coerentemente alla strategia che persegue dal suo arrivo a Verona nel 2004: investire sulla qualità dei prodotti offrendoli sul mercato al giusto prezzo, grazie anche a una strategia di posizionamento dei brand, e investire su personale dipendente qualificato, stimolato a contribuire alla crescita dell’azienda.


“Non vorrei definirle scelte coraggiose”, afferma Roberto Bechis, amministratore delegato di Meggle Italia, “ma piuttosto solide convinzioni derivate dalla realtà produttiva che rappresentiamo: il Gruppo Meggle, azienda di produzione tedesca nata in Baviera che quest’anno ha tagliato il traguardo di 125 anni”.


L’Italia sta diventando per il Gruppo un riferimento commerciale sempre più importante. La conferma che Meggle Italia è un’azienda in forte crescita ed espansione non si esprime solo attraverso le confortanti cifre economiche - un fatturato di 20 milioni di Euro che si traduce in un + 40% sul 2011- ma anche nella struttura che oggi la rappresenta: una filiale di 15 dipendenti organizzata in reparti competenti ciascuno per il proprio ambito operativo, amministrazione, logistica, marketing e ufficio vendite.


“Siamo attenti a recepire le richieste del mercato”, prosegue Roberto Bechis, “per questo il 2012 ha portato una novità assoluta nella nostra gamma burro in risposta alle esigenze di un consumatore sempre più attento alle caratteristiche del prodotto che acquista: Meggle Butterfly è infatti il primo burro leggero con metà grassi, senza lattosio e senza ingredienti che prevedano aggiunta di glutine.”


L’assortimento dei prodotti Meggle è sempre più completo e a copertura di segmenti di mercato ancora poco presidiati come il biologico, senza glutine e senza lattosio.


Meggle rimane il brand leader a rappresentanza di tutti i prodotti derivati dal latte, il marchio austriaco SalzburgerLand differenzia la gamma con i prodotti freschi lavorati dalla cooperativa di produzione austriaca che ha sede a Salisburgo; vi è inoltre un brand dedicato ai prodotti vegetali e non ultime le private labels che attualmente incidono il 10% sui volumi totali commercializzati dall’Azienda.


L’entusiasmo appare giustificato quando si trova una formula vincente che risulta dal binomio prodotti e persone uniti dal denominatore della qualità. E non può che tradursi in una sana crescita, guardando al futuro con maggior serenità e motivato ottimismo.



www.meggle.it



INFO PRESS

Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
Tel. 049/775020 - Fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome