Menchetti inaugura il negozio di San Giovanni Valdarno

Menchetti
Menchetti inaugura un nuovo store che coniuga vendita e ristorazione. Costa Group ha progettato un ambiente polifunzionale dando ampia visibilità ai prodotti in esposizione

Menchetti, gruppo imprenditoriale toscano che dal 1948 produce e distribuisce pane e prodotti da forno artigianali, per vendita al dettaglio e grande distribuzione, attivo con sette punti di vendita in Toscana, ha inaugurato a metà novembre un nuovo store che si estende su una superficie di 400 metri quadrati, collocato nella zona commerciale di San Giovanni Valdarno (Ar), in via Maestri del Lavoro. La struttura, all’interno della quale la vendita si unisce alla ristorazione, propone una contaminazione di Menchettitradizione e innovazione, e un'immagine rinnovata. La progettazione del negozio, curata dall’architetto Gianfranco Berghich, è stata affidata a Costa Group, che ha declinato le scelte operative di Menchetti in un ambiente polifunzionale e accogliente, con un ampio spazio dedicato a lavorazione ed esposizione dei prodotti rendendoli protagonisti.

Il format Menchetti. Il bancone nero rivestito in peltro, all'ingresso del locale, accoglie la vasta esposizione di pane e prodotti da forno, e prosegue nella zona caffetteria, incorniciando il laboratorio a vista, vero cuore pulsante del locale. Dalla vetrata Menchettirossa è possibile sbirciare le lavorazioni work in progress delle aree operative, caratterizzate dai motivi geometrici delle piastrelle bianche e nere a parete. E poi sedute e tavoli colorati nell'area relax e un'intera parete dedicata al vino, con una scenografica bottigliera in lamiera. Un ambiente trasformista, aperto dalle colazioni fino a sera, con molteplici spunti di ristorazione, modulati su un'offerta a 360 gradi: caffetteria, pasticceria, panificio, cucina, gelateria e area centrifughe, vera novità rispetto ai precedenti punti di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome