Migliorano i conti Carrefour nel terzo trimestre

Retail

Carrefour ha registrato vendite in crescita del 3,4% nel terzo trimestre. La Francia è tornata a crescere in modo significativo con un fatturato in crescita del 3%.
Ciò è è dipeso dalla buona performance su tutti i formati. Gli alimentari hanno continuato a crescere, il non food sempre in difficoltà. I supermercati sono in crescita del 1,3%, mentre i negozi di alimentari e altri formati sono in crescita del 4,1%.

Operazioni internazionali positive, Italia e Spagna no
Nonostante la crescita in sordina dei mercati emergenti, a causa della svalutazione del tasso di cambio e di un'Europa meridionale sempre in difficoltà, le vendite delle operazioni internazionali sono in crescita del 3,7%. Le operazioni europee, esclusa la Francia, hanno registrato un fatturato in calo del 2,7%.
A perimetro costante Spagna e Italia hanno registrato un -1,8% e un -3,9%. Il Belgio continua ad essere una nota positiva, con vendite in crescita dell'1,4%. Romania e Polonia sono in diminuzione.

L'America Latina ha registrato vendite in crescita del 12% corrispondenti a un calo dell'8,5 % a cambi correnti. Impennata per Brasile e Argentina rispettivamente dell'8,8% e del 20,4%. In Asia, le vendite sono cresciute del 3,9% la Cina è aumentata a perimetro costante dell'1,1%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here