Mondadori Store entra direttamente da Iper, la grande i

Mondadori Point nell'Iper la grande i del centro commerciale Alla Valli a Seriate (Bg)

Con l'apertura del nuovo Mondadori Point a Seriate (Bg), Iper la grande i (più precisamente Iper Montebello SpA) e Mondadori Store inaugurano la prima libreria all’interno di un ipermercato Iper La grande i, nel centro commerciale Alle Valli.

Mondadori ha già un'ampia rete di librerie (Mondadori Point) nelle gallerie dei centri commerciali, ma qui si sviluppa un vero e proprio format (200 mq), gestito direttamente da Mondadori Retail, con 4 addetti alle vendite, 5.000 titoli in assortimento tra novità, narrativa, saggistica, classici e fumetti, libri per bambini e ragazzi, e una selezione dei più richiesti prodotti di cartoleria.

In una fase nella quale i grandi e storici ipermercatisti tendono a ridurre (o a chiudere) le aree non-food, Iper la grande i fa una scelta opposta, specializzando l'area.

"Grazie a questa partnership, che segna il debutto della nostra insegna anche nella grande distribuzione organizzata -commenta Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail- possiamo moltiplicare i canali di relazione con il pubblico. Dalle grandi città ai centri più piccoli: il nostro modello punta sulla qualità dell’esperienza di acquisto, servizi multicanale ed eventi, mettendo sempre al centro le esigenze del cliente-lettore".

I clienti potranno fruire di tutti i servizi di Mondadori Store, come Pick Up Point per il ritiro gratuito in punto di vendita di un libro acquistato su Mondadoristore.it (che ha un catalogo  di 11 milioni di titoli); Prenota e ritira (prenotazione/acquisto online e pagamento/ritiro in negozio); e Invia a casa, per ricevere a domicilio un prodotto ordinato in negozio.

Al momento, e per quest'anno, non si prevedono altre aperture, ma non è esclusa la possibilità di ampliare il network nel 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome