Mondadori, svolta con il megastore di San Pietro all’Orto

Apre domani 11 giugno a Milano, in pieno centro, il nuovo Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto, primo esempio del nuovo format di libreria Mondadori, che si aggiunge a quelle di Piazza Duomo (lato Diaz) e via Marghera (zona Washington). "Il lancio del nuovo format di Megastore rappresenta una tappa importante nel processo di crescita delle nostre attività nel settore Retail, uno dei nostri core business" commenta Ernesto Mauri, amministratore delegato di Gruppo Mondadori. Mauri aggiunge: "Siamo leader nel mercato dei libri e, per editori come noi, contare su una catena di librerie così diffusa sul territorio è certamente uno straordinario patrimonio strategico e uno strumento privilegiato per essere in contatto diretto con i consumatori: oltre 20 milioni di persone che ogni anno entrano nei nostri negozi e dialogano con noi".

Caratteristiche generali del format
Progetto architettonico e allestimento sono a cura di Mondadori Retail in collaborazione con lo studio milanese Migliore+Servetto Architects. Il punto di vendita si sviluppa nel complesso su 3 livelli, per una superficie totale di 750 mq. Un'ampia scala centrale crea un legame verticale fra i tre piani. Il rosso Mondadori, segno distintivo della scala e di tutta la comunicazione grafica, si alterna con il verde e il bianco dei metalli.

 

Un particolare dell'interno della nuova libreria Mondadori a Milano, in via S. Pietro all'Orto, a due passi dal Duomo
Un particolare dell'interno della nuova libreria Mondadori a Milano, in via S. Pietro all'Orto, a due passi dal Duomo, tra c.so Matteotti e corso Vittorio Emanuele

Struttura dell'offerta sui tre livelli
Al piano terra si trova il "Marketplace" con le ultime novità editoriali, prodotti di cartoleria e gift box, ma anche prodotti di tecnologia, accanto al nuovo servizio di assistenza e post vendita Help. Il primo piano è dedicato a "Books&Café" : ampia libreria con area Comics e cartoleria abbinate al Mondadori Café, realizzato in collaborazione con Cibiamogroup, spazio aperto tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 23, con prodotti selezionati e ricette semplici, frutto delle eccellenze della tradizione italiana. Il Café farà inoltre da scenario per incontri con autori e presentazioni di libri.

Il piano -1 prevede inoltre una zona "Kids" rivolta a bambini e ragazzi: un’area che unisce dimensione fisica e digitale grazie ai nuovi touchwall, pensati per divertire e stimolare la fantasia dei più piccoli attraverso il disegno e il gioco di gruppo.

"Il sistema libreria è integrato attraverso servizi e strumenti digitali, con il sito Mondadoristore.it e da oggi con la nuova app Mondadori Card -aggiunge Mario Maiocchi, amministratore delegato di Mondadori Retail - disponibile per smartphone Apple e Android, permetterà ai soci Mondadori Card di gestire ancora più comodamente il proprio profilo e, con la nuova funzione storelocator, ricevere informazioni sulle iniziative in corso nei Mondadori più vicini".

I clienti accederanno al nuovo servizio di "book on demand" che metterà a disposizione un catalogo di oltre 7 milioni di titoli provenienti da tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome