Nata nel1899, Mutti è un riferimento del mercato nella lavorazione del pomodoro, con un fatturato netto di 665 milioni di euro nel 2023 e un volume di vendita di 350mila tonnellate. È presente in oltre 100 Paesi e nei tre stabilimenti occupa oltre 500 persone.
“L’ultima novità a dimostrazione della costante propensione del gruppo a innovare è il Ragù alla Mutti, un prodotto sostenibile che va nella direzione del minor consumo di carne. Il ragù è prodotto con pomodori nazionali e solo ingredienti vegetali. Rappresenta la filosofia di Mutti, che ha scelto di non utilizzare carne o pesce per i suoi prodotti” ha dichiarato Rafael Narvaez, Goup Cmo di Mutti.
Il Ragù, prima di arrivare sullo scaffale, è stato oggetto di tre anni di studio. Grazie anche a questo prodotto, nel mercato dei sughi pronti, Mutti ha raggiunto la quota di mercato del 10%. Shelf life 24 mesi, formato 280 g. “Nel futuro a lungo termine Mutti guarda anche all’Asia. Concentrato, passata e polpa sono i nostri prodotti storici, apprezzati in tutto il mondo. Il desiderio di innovazione però ha portato l’impresa ad ampliare man mano la sua gamma di prodotti aggiungendo sughi e salse pronte alla sua offerta storica, affiancate, nel 2022, dalle zuppe fresche a base di pomodoro”.