Alidis cambia veste e diventa AgeCore. Questo il nome che consacra la nuova supercentrale europea nata dal recente ingresso tra le sue fila di Conad, Colruyt e Coop Swisse, che si sono unite alle catene Edeka, Gropement des Mousquetaires ed Eroski (già Alidis).
Si tratta di un’alleanza tra retailer con giro di affari complessivo pari a 140 miliardi di euro e circa 23mila punti di vendita coinvolti, per una presenza nei più importanti mercati dell’Europa occidentale: Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Polonia e Portogallo.
La riunione del Consiglio di Amministrazione tra i 6 big, che battezza la rinascita della partnership sotto nuova luce, è in corso oggi a Barcellona. A confermarlo in un tweet è lo stesso Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, che a Gdoweek aveva già raccontato come la nuova alleanza consentirà ai suoi membri “di rafforzare l’offerta dei prodotti a marchio, di garantire ai clienti i brand internazionali del food a prezzi più convenienti, e di sostenere le prospettive di crescita e le sfide di un business sempre più competitivo ed europeo”.
Si conferma così ridefinito quel quadro di alleanze tra retailer su scala continentale, frutto di un’estate movimentata.