Nasce AgeCore: il nuovo nome della supercentrale Alidis-Core

Alidis cambia veste e diventa AgeCore. Questo il nome che consacra la nuova supercentrale europea nata dal recente ingresso tra le sue fila di Conad, Colruyt e Coop Swisse, che si sono unite alle catene Edeka, Gropement des Mousquetaires ed Eroski (già Alidis).

Si tratta di un’alleanza tra retailer con giro di affari complessivo pari a 140 miliardi di euro e circa 23mila punti di vendita coinvolti, per una presenza nei più importanti mercati dell’Europa occidentale: Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Polonia e Portogallo.

 

 

conad_bologna (AgeCore)La riunione del Consiglio di Amministrazione tra i 6 big, che battezza la rinascita della partnership sotto nuova luce,  è in corso oggi a Barcellona. A confermarlo in un tweet è lo stesso Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, che a Gdoweek aveva già raccontato come la nuova alleanza consentirà ai suoi membri “di rafforzare l’offerta dei prodotti a marchio, di garantire ai clienti i brand internazionali del food a prezzi più convenienti, e di sostenere le prospettive di crescita e le sfide di un business sempre più competitivo ed europeo”.

Si conferma così ridefinito quel quadro di alleanze tra retailer su scala continentale, frutto di un’estate movimentata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome