Nasce concept di asian food: Wok Eat a Marcon (Ve)

Retail

Inaugurato sabato Wok Eat, il nuovo e originale format di casual food, che nasce come progetto pilota all’interno della food court del centro commerciale Valecenter a Marcon, Venezia, e unisce la cucina asiatica alla tradizione culinaria nord-europea e al moderno "street food".

Tre concetti fondamentali
La nuova formula si basa su tre concetti:
- una particolare cura nel modo di cucinare i piatti, preparati rigorosamente a vista con una Wok (la tipica padella usata nella cucina cinese )
- un’attenta ricerca di materie prime di alta qualità affinché gli ingredienti siano sempre freschi
- l’utilizzo di box di design, da riempire al momento a seconda dei propri gusti e da consumare direttamente al tavolo oppure da portare via.

Nuovo concept
"Con l’inaugurazione di Wok Eat vogliamo lanciare un nuovo format di ristorazione -afferma Edoardo Spallanzani, Ad di Taste Lab, società di servizi nel campo della ristorazione- che intende offrire al consumatore di oggi, sempre più esigente, curioso e con poco tempo a disposizione, una nuova esperienza fatta di contaminazioni, odori e sapori, che rimanda a luoghi e tradizioni lontane. Per l’apertura del primo ristorante abbiamo avuto l’opportunità di scegliere la food court del centro commerciale Valecenter di Marcon, a Venezia, perché è un buon banco di prova, per poter raggiungere un target ampio di clientela. Una volta avviato questo primo ristorante, la nostra intenzione è quella di aprire Wok Eat in altre città del nord Italia”.

Tutti i giorni
Il nuovo locale, aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle 9 alle 21, dispone di una superficie di 140 metri quadrati e si trova sotto una moderna e luminosa cupola di cristallo. La scelta degli arredi segue il concetto di landscape interior, al fine di creare un ambiente accogliente e allo stesso tempo moderno e informale, grazie all’utilizzo di materie naturali combinate a inox ossidato o spazzolato, del legno, delle fibre naturali e del ferro.

Menu
La proposta Wok Eat si riassume in tre scelte personalizzabili:
- la base (noodles, udon, vermicelli di soia, riso rosso, riso integrale, riso basmati, veggie box; tutte le basi comprendono carote, zucchine, verza, uovo, germogli di soia);

- il contorno (manzo, pollo, maiale, gamberetti, funghi champignon, tofu, bamboo, pannocchiette di mais, broccoli, anacardi, sesamo);

- la salsa (salse di soia, teriyaki, agrodolce, chili, oyster, mild curry, curry in polvere, salsa a scelta in omaggio).

Tutto è servito esclusivamente nel box Wok Eat, il contenitore dove il cibo ancora fumante viene riposto e consegnato al cliente. Inoltre, ad accompagnare questi box, una serie di golosi appetizers, una selezione di dolci e insalate pret-a-manger. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome