Nasce Federdistribuzione Franchising

Retail

Nasce Federdistribuzione Franchising, la nuova associazione del Franchising della Distribuzione Moderna Organizzata, che si aggiunge alle altre quattro associazioni che fanno parte della Federazione. Il nuovo organismo si propone di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese operanti nella distribuzione nei rapporti con le Istituzioni internazionali, nazionali e locali e con le altre organizzazioni.

I membri
Soci fondatori della nuova associazione sono Bricocenter Italia; Dì per Dì (Gruppo Carrefour); GS (Gruppo Carrefour); SSC - Società Sviluppo Commerciale (Gruppo Carrefour); Gruppo Coin; Interdis; Selex; Sma. A questi si stanno aggiungendo altre aziende associate che operano nel franchising, in attesa di adesioni di altre realtà esterne a Federdistribuzione. Presidente di “Federdistribuzione Franchising” è Maurizio Nicolello, del Gruppo Carrefour.

Il commento di Cobolli Gigli

“Molte delle imprese associate a Federdistribuzione operano anche attraverso punti di vendita in franchising - ha dichiarato Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione (nella foto); Si tratta di circa 8.600 tra negozi alimentari e non alimentari con un giro d'affari di 9,3 miliardi di vendite. Abbiamo quindi voluto dare struttura e organicità a questa importante attività riunendo le imprese in una nuova associazione. Crediamo che questa modalità di gestione dei punti vendita possa ulteriormente crescere, offrendo sempre nuove opportunità professionali e occupazionali”

1 COMMENTO

  1. forse sarebbe interessante capire oltre allo sviluppo del franchising in Italia il tasso di fallimenti che questa formula regala a tanti italiani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here