Nasce Gros, insegna attenta alla romanità

Da gruppo d’acquisto a vera e propria catena locale con un’unica insegna, carta fedeltà, logiche comuni e uniche per assortimento e politica promozionale ambientazione dei pdv: questo il percorso del Consorzio indipendente Gros che ha deciso di adottare un’unica insegna -il marchio Gros- per tutta la rete delle dieci aziende associate che, finora, hanno utilizzano insegne autonome (come Castoro, Pewex, Effepiù…).

 Si tratta di un totale di 124 pdv presenti a Roma e nel Lazio per una superficie complessiva di circa 90.000 mq, con una dimensione media intorno ai 726 mq, che dovrebbe rappresentare una quota di mercato regionale del 20%.

L’adozione dell’insegna Gros implica anche una caratterizzazione “filosofica” della catena, che intende accentuare la propria romanità garantendo ai consumatori sapori, abitudini e tradizioni tipici del territorio, proposti in isole promozionali facilmente identificabili.
Per sottolineare questa tendenza, entro l’anno sarà presentata una ricerca proprio sulle caratteristiche del consumatore romano.

Nel 2008 i supermercati del Gruppo Gros hanno registrato un fatturato pari a 850 milioni di euro.

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