NaturaSì lancia il bando che co-finanzia progetti sostenibili

NaturaSì lancia il bando “il cambiamento siamo noi”, con cui sceglie e cofinanzia le progettualità di associazioni del terzo settore e del volontariato sul territorio dedicate alla sostenibilità e ai giovani. L'iniziativa vedrà una giuria interna selezionare progettualità rivolte ai giovani e alla sostenibilità, con budget totale previsto entro i 16.500 euro.

I progetti selezionati potranno accedere alla fase di raccolta tramite crowdfunding nel “network NaturaSì” all’ interno della piattaforma Produzioni dal Basso . Quei progetti che raggiungeranno almeno il 70% del budget di progetto nei 45 giorni utili della campagna otterranno la parte rimanente del budget a fondo perduto, grazie al fondo totale di 25.000 euro destinato dall’impresa NaturaSì per iniziative territoriali e/o rivolte ai giovani.

 

 

Il bando, come anticipato, è destinato a tutte le associazioni di volontariato, enti del terzo settore e realtà private purché presentino iniziative volte a favore della collettività e/o del rispetto ambientale o sociale. Le candidature potranno essere presentate tra il 15 gennaio 2021 ed il 16 febbraio 2021.

Come comunicato dall'insegna attraverso la propria newsletter: "Abbiamo intrapreso questo viaggio perché crediamo che iniziative progettuali volte alla sostenibilità debbano essere supportate dalla nostra impresa, ma allo stesso tempo dalle persone e dalle comunità dove si svolgono. Pensiamo che il crowdfunding sia un meccanismo dalle grandissime potenzialità, che può coniugare l’iniziativa delle comunità locali, la volontà di partecipare delle persone e il sostegno delle imprese, per risultati di cambiamento positivo e partecipato da molti attori".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome