NaturaSì sempre più ecosostenibile

NaturaSì Genova

Il supermercato biologico aperto a Genova segna un ulteriore passo di NaturaSì verso una proposta sempre più green. L'insegna apre una struttura in Corso Europa 300 dotata di un impianto fotovoltaico capace di coprire parzialmente il fabbisogno energetico dell’edificio, alimentato, per la restante parte, da energia assorbita dalla rete prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate. Un negozio che è anche una ‘macchina termica’ che recupera il calore prodotto dagli impianti di refrigerazione ed è dotato di una colonnina di ricarica per auto e moto elettriche.
“NaturaSì è presente a Genova da oltre 20 anni - dice Achille Alloisio, titolare del nuovo negozio, che ha aperto numerosi NaturaSì in diverse città d’Italia - Il commercio in città è in forte crisi, e la nostra idea è quella di aprire un punto di vendita che rappresenti un nuovo modo di fare la spesa. Questo è un edificio realizzato con materiali ecosostenibili ma anche con attenzione particolare alle esigenze di chi lo frequenta: corsie più larghe, scaffali più bassi e massima attenzione al benessere dei clienti”.

L’edificio è in via di certificazione CasaClima Work&Life, che ha alla base la sostenibilità, intesa anche come riduzione dell’uso di risorse, limitazione dell’impatto ambientale e garanzia del benessere delle persone. Ma anche il trattamento dei rifiuti, l’uso di lampade e elettrodomestici efficienti, uso di prodotti locali, mobilità e logistica sostenibili, monitoraggio del consumo di risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome