Nielsen: l’incremento del settore a inizio 2020

Federdistribuzione: le aperture ad agosto a Milano
I dati Nielsen registrano un incremento del 2% dei fatturati a totale negozio. Un dato che non tiene contro della prima settimana del mese di gennaio

Il 2020 per il mondo della gdo inizia con un trend positivo segnando di fatto una lieve crescita del settore. Lo dimostrano i dati Nielsen che registrano un incremento del 2% dei fatturati a totale negozio. Un dato che non tiene contro della prima settimana del mese di gennaio, a cavallo tra dicembre e il primo mese dell’anno. I settori trainanti sono i freschi.

Questi dati confermano il trend già registrato nel 2019 che, stando a quanto dichiarato da Nielsen Italia, è stato il “secondo miglior anno dell’ultimo quinquennio per la gdo”. Le vendite registrate lo scorso anno, a totale negozio, sono infatti cresciute dell’1,4% trainate dal food (+1,9%).

Le stime di Nielsen per il 2020 sono dunque positive con una crescita moderata compresa tra +1,2% e +1,6%. E i dati rilevati nel primo mese dell’anno non smentiscono le aspettative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome