Noberasco: a Milano un lab store con attitudine “green”

noberasco

Questo spazio, moderno e colorato, è stato pensato come un “laboratorio” nel quale sperimentare tutto il mondo del brand Noberasco che, tradizionalmente, si propone al consumatore all’interno delle insegne distributive con la gamma bio e nei negozi monomarca con  il Marchio Noberasco 1908. Lo store lab è stato realizzato a Milano in via De Cristoforis 2, poco distante da piazza Gae Aulenti e Corso Como, due aree strategiche del capoluogo lombardo, per il business e per lo shopping.

Al centro della scena la frutta secca e disidratata, sia nello sfuso gourmet del Marchio Noberasco1908 che nel confezionato funzionale dell’azienda. La novità di questo store è la possibilità di personalizzare il proprio misto e la propria barretta, scegliendo gli ingredienti o decidendo la porzione.

Gabriele Noberasco, presidente e ideatore del progetto retail Noberasco 1908, spiega: “La scommessa e la disruption, al tempo stesso, di questo punto di vendita trova spazio nelle contaminazioni di target di consumo differenti che intercetteremo e che Noberasco potrà trasformare in sperimentazione di prodotto, per anticipare i trend. Vogliamo offrire il maggior numero possibile di combinazioni di gusto fra gourmet e healthy food. Che cosa ha in più questo concetto di laboratorio di idee food? È  urban, glamour, alla portata di tutti.”

Mattia Noberasco, Ad Noberasco spa, aggiunge:“Estro, qualità e capacità di reinterpretare i bisogni dei consumatori, sono questi i fondamentali del nuovo punto di vendita. Per noi è importante sviluppare intorno ad un format commerciale anche aspetti etici e di responsabilità sociale. La scelta dello sfuso e di packaging compostabili nei nostri negozi ne sono esempio. Oltre alle confezioni in carta, per conservare i nostri misti abbiamo pensato a barattoli di vetro, riutilizzabili e riportabili in negozio per “ricaricarli” di nuovo prodotto. La nostra intenzione è sensibilizzare i nostri consumatori verso stili di vita sempre più sostenibili.”

L’assortimento

L’offerta comprende tutte le ultime novità Noberasco lanciate sul mercato, come Crokkamela di filiera e le Caldarroste Express. Inoltre, il nuovo negozio presenta al pubblico la nuova veste, in carta riciclabile, degli storici Misti Bio. L’offerta si completa con le quattro varianti della barretta Noberasco, in versione “al taglio”, per poterla dosare e con una proposta di 20 ingredienti da combinare per creare il proprio misto di frutta secca e/o disidratata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome