Nordiconad, che conta una rete vendita diretta e associata composta da 465 punti di vendita, si schiera al fianco degli albergatori della provincia di Savona per promuovere il turismo dando vita a un progetto sperimentale di co-marketing, finalizzato a valorizzare il territorio del ponente ligure e le sue strutture alberghiere. Nella sua fase iniziale, all’iniziativa hanno aderito oltre 80 strutture del territorio.
Come si partecipa. I clienti dell’ipermercato Conad di Torino, dal 15 marzo al 15 maggio, riceveranno buoni sconto del 10 per cento, da utilizzare sul sito http://www.inriviera.info al fine di prenotare i propri soggiorni in riviera e nell’entroterra della provincia di Savona a prezzi vantaggiosi. Il progetto viene avviato con l’intento di poterlo diffondere ulteriormente in tutto il nord Italia e in Europa, per ottenere flussi turistici importanti.
"Si tratta di una bella operazione di marketing tra grande distribuzione e albergatori” spiega Giorgio Rocca, direttore Nordiconad per Liguria e basso Piemonte, che aggiunge: “I buoni saranno distribuiti in forma gratuita ai nostri clienti, che attraverso l’apposito sito Internet potranno effettuare le prenotazioni nelle strutture che hanno aderito. Riusciremo a fare un doppio salto di qualità, perché questo progetto porterà ad aumentare le presenze turistiche sul territorio, e a far crescere Nordiconad in Piemonte e in Liguria”.