Nova Coop: i prodotti a marchio schierati contro il cancro

Coop continua con un carrello della spesa abbinato ai temi della responsabilità a 360 gradi. L'iniziativa in questo caso è di Nova Coop, che dal 1° al 31 dicembre, nei 64 negozi della rete, propone la campagna “Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro”.

Un progetto in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che prevede che la Cooperativa devolva l’1% della vendita di ogni prodotto alimentare mdd all’acquisto di strumentazioni e apparecchiature – per un valore non inferiore a 100mila euro – da donare all’Istituto per la Cura e la Ricerca del Cancro di Candiolo (To).

Nova Coop, nell’ambito del suo percorso di "marketing sociale", ovvero di promozione verso soci e clienti di stili di vita sani ed educazione alla salute, sceglie così di avviare un’alleanza che è solo il primo passo comune nella prevenzione e lotta ai tumori.

Sempre nel mese di dicembre,inoltre, per ogni nuovo socio la cooperativa regalerà una confezione di riso Ribe biologico a marchio Vivi Verde Coop e il valore del prodotto concorrerà alla raccolta di fondi in favore della campagna per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Altre iniziative Nova Coop
Lo sforzo della cooperativa su questo fronte si è già tradotto, nel 2018, nel lancio di Info.food, serviziodi consulenza nutrizionale gratuita all’interno dei punti di vendita in collaborazione con esperti dietisti per accompagnare la clientela nella scelta dei prodotti migliori per un’alimentazione consapevole. Nova Coop collabora da anni con Lilt Novara – insieme alla quale ha lanciato nel 2019 il Progetto Lifestyle per promuovere il concetto di sana alimentazione come alleato nella prevenzione delle patologie oncologiche – e con la Fondazione Edo ed Elvo Tempia di Biella con cui ha attivato, tra i propri dipendenti, campagne gratuite di screening rivolte alle patologie oncologiche più diffuse. Recentemente la Cooperativa, in collaborazione con l’Asl To3, ha infine attivato presso l’Ipercoop di Collegno uno sportello di prenotazione di esami clinici. Diverse sono inoltre le iniziative di sensibilizzazione promosse ogni anno dai Presidi Soci Coop attivi presso tutti i punti di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome