Nova Coop: i risultati di un 2014 difficoltoso

Un anno ancora di crisi per l’Italia, cui corrisponde un anno di difficoltà anche per Nova Coop, che presenta un bilancio 2104 con vendite a valore assoluto in calo del’1,7%, pari a 1.024 miliardi di euro, mentre in omogeneo il decremento è del 3,11%.
Positivo l’utile a 11,27 milioni di euro e previsioni di miglioramento per il futuro con l’avvio del piano strategico 2015-2020, che conferma una politica commerciale all’insegna della convenienza, l’apertura di nuovi punti di vendita e ristrutturazione della rete, che oggi conta 17 ipermercati e 44 supermercati. Una novità in arrivo dal nuovo format del negozio “fior fiore”, che sarà inaugurato nel centro di Torino.
Nova Coop chiude l’anno con 743.445 soci e 4.754 dipendenti, per i quali si conferma un interesse alla tutela con aumento dell’occupazione.
Nelle vendite promozionali il prodotto a marchio Coop si conferma il prodotto più venduto, con una percentuale che supera il 33%. Al di fuori di tali iniziative, quest’ultimo raggiunge in termini di valore un’incidenza del 26,5% contro il 25,4% dello scorso anno, ed in termini di quantità il 31,5% contro il 30,5% del 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome