#nrf2020 Tour nel primo store Feed, il brand di lifestyle sociale

Appunti di viaggio #nrf2020 di Cristina Lazzati, direttamente da New York

A New York, nello specifico nel quartiere Dumbo di Brooklyn, Feed ha aperto il suo primo negozio fisico, passando dall'online all'offline. Feed è un brand di lifestyle solidale e socialmente sostenibile, che con i propri prodotti offre da mangiare ai bambini delle zone più disagiate dal Kenya all'India.

Ogni referenza è dotata di un numero che corrisponde ai pasti che si contribuiscono a donare acquistandola. La vocazione di csr, tuttavia, non fa venire meno l'anima trendy. Nel Feed Shop & Cafe layout e atmosfera dello spazio sono luminose, minimal, basate su elementi in legno e un generale sapore di artigianato, in linea con l'assortimento stesso.

Al'interno del locale sono tanti i rimandi alla mission del brand, che contribuiscono a fortificare il senso di community e d'identità d'insegna, a partire dal contatore al bancone che aggiorna in tempo reale i pasti totali donati (la chiave del successo per la "buona azione" è rendere visibile e tangibile il risultato del comportamento). Lo spazio ospita anche eventi musicali e legati al volontariato. Qui sotto il nostro tour fotografico nel Feed Shop & Cafe.

Tutti i nostri pezzi in diretta dal #nrf2020 di New York li trovate sul sito con relativo hashtag. QUI il prossimo sviluppo dell’insegna di sneaker Flight Club.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome